La funzione File Manager permette di esportare i parametri configurati su un dispositivo, salvarli sul PC e poi importarli su un altro dispositivo dello stesso tipo per facilitare la configurazione.
IMPORTANTE: questo funziona garantito solo tra dispositivi con la stessa configurazione (rilascio, dispositivi di protezione, funzioni e pacchetti). Altrimenti, alcune configurazioni/parametri potrebbero non essere trasferiti. Il trasferimento non include l'abilitazione dei pacchetti Marketplace. Nota: il file esportato non può essere consultato. Per esportare e visualizzare i parametri di configurazione, utilizzare la funzione Rapporti (vedi Report).
È anche possibile importare un file di configurazione generato con DocWeb per impostare determinati parametri del dispositivo gestiti anch'essi da Ekip Connect.
Fabbisogno
Accesso alla funzione
Senza restrizioni
Tipo di dispositivi che supportano la funzione
Unità esterna per interruttori automatici (ad esempio Ekip Up)
Interruttori
Misuratori di energia (solo M4M)
Stazione
Sconnettitori a fusibili, interruttori di cambio
Stato del dispositivo
Connessi e comunicanti
Tipo di connessione con il dispositivo
Collegamento tramite Ekip T&P e Ekip Programming
>> Per maggiori dettagli sui dispositivi supportati e sui requisiti per ciascuno, si prega di consultare il documento 9AKK108467A9238 disponibile qui.
Come appare
Parte
Descrizione
A
Modalità File Manager
B
Pulsanti di azione
Esporta il file delle impostazioni
Con il dispositivo già configurato, connesso e in comunicazione con Ekip Connect, clicca su Strumenti > File Manager.
Nel file Impostazioni, clicca su Esporta.
Seleziona dove salvare il file: Ekip Connect genera e salva un file .enc chiamato secondo il seguente Product_name_Tag_name_Settings_YYMMDDHHMMSS sintassi.
Nota: il formato .enc è un formato proprietario che può essere letto solo con Ekip Connect.
Esporta un file di impostazioni
Con il dispositivo da configurare connesso e comunicando con Ekip Connect, clicca su Strumenti > Gestore file.
Nel file Impostazioni, clicca su Importa.
Seleziona il file .enc da importare.
Per selezionare quali impostazioni importare, clicca su Filtro, deseleziona le impostazioni che non vuoi importare e clicca su Importa. Altrimenti, per importare tutte le impostazioni, clicca su Importa tutto: Ekip Connect visualizza tutte le impostazioni coinvolte nell'importazione, con il valore importato e il valore sul dispositivo prima e dopo l'importazione
Controlla che ogni impostazione sia importata correttamente. Se l'impostazione viene importata correttamente, l'icona appare nella colonna In Sync .
Clicca su Avanti.
Se qualche impostazione non è stata importata correttamente, ripeti la procedura importando solo quelle non importate. Se l'importazione fallisce, contatta ABB.
Importa un file DOC
Con il dispositivo da configurare connesso e comunicando con Ekip Connect, clicca su Strumenti > File Manager.
Nel file DOC, clicca su Importa.
Seleziona il file .doc da importare.
Per selezionare quali impostazioni importare, clicca su Filtro, deseleziona le impostazioni che non vuoi importare e clicca su Importa. Altrimenti, per importare tutte le impostazioni, clicca su Importa tutto: Ekip Connect mostra tutte le impostazioni importate, con il valore importato e il valore sul dispositivo prima e dopo l'importazione.
Per interrompere l'impostazione, clicca su X per chiudere la finestra, altrimenti clicca su Avanti: Ekip Connect scrive i valori delle impostazioni sul dispositivo comunicante.