Modalità di connessione
Possibili connessioni tra il dispositivo ed Ekip Connect
È possibile collegare Ekip Connect a un dispositivo tramite:
- connessioni via USB (Ekip Test & Programming e Ekip Programming)
- connessioni tramite rete seriale (Modbus RS485)
- connessioni tramite rete Ethernet (Modbus TCP, Ekip Link)
IMPORTANTE: in caso di connessione tramite USB, l'utilizzo di accessori diversi da quelli di ABB potrebbe danneggiare il dispositivo.
Collegamento tramite Ekip T&P e Programmazione Ekip
Questa architettura è per il collegamento tramite convertitori Ekip T&P e Ekip Programming. Per le funzioni di test, è necessario collegarsi tramite Ekip T&P. Collegare il convertitore a una porta USB del computer da un lato e al connettore frontale del dispositivo dall'altro.
IMPORTANTE: utilizzare solo i cavi forniti con il convertitore per il collegamento al dispositivo. Non utilizzare cavi diversi da quelli in dotazione.
Collegamento tramite linea seriale
Utilizzare moduli di comunicazione di sistema (ad es: PR122/P con modulo PR120/D-M) o sistemi integrati (ad es: PR223EF).
È necessario un convertitore di linea seriale per convertire la linea RS485 (lato dispositivo) nella linea disponibile sul computer (es: RS232, USB, Ethernet). Il protocollo di comunicazione utilizzato è Modbus RTU.
È necessario il collegamento al bus di sistema. Il collegamento al bus di sistema è indicato da W1 e W2 sullo schema elettrico dei dispositivi.
Per i dettagli sulla configurazione di rete, consultare il documento "Comunicazione via bus con gli interruttori automatici ABB", disponibile
qui.
Connessione tramite Ethernet
IMPORTANTE: per connettersi al dispositivo, Ekip Connect deve essere collegato alla stessa rete Ethernet a cui è collegato il dispositivo.Per gli interruttori automatici, utilizzare il modulo di comunicazione Ekip Com per il relativo protocollo di rete (ad es. Ekip Com Modbus TCP/IP e Ekip Com Ethernet/IP).
>> Per i dettagli sulla configurazione di rete, consultare il documento "Comunicazione via bus con gli interruttori automatici ABB", disponibile qui.Per altri dispositivi dotati di porta Ethernet, collegare il cavo Ethernet direttamente al dispositivo.