Modalità di connessione

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. Vedi la versione originale.

Possibili connessioni tra dispositivo e Ekip Connect


È possibile collegare Ekip Connect a un dispositivo attraverso:

  • connessioni via USB (Ekip Test & Programming e Ekip Programming)
  • connessioni tramite rete seriale (Modbus RS485)
  • connessioni tramite rete Ethernet (Modbus TCP, Ekip Link)
IMPORTANTE: quando si collega via USB, l'uso di accessori diversi da quelli di ABB può danneggiare il dispositivo.
 

Collegamento tramite Ekip T&P e Ekip Programming

 
architecture for connection via Ekip T&P and Ekip Programming converters.
Questa architettura è destinata alla connessione tramite convertitori Ekip T&P e Ekip Programming. Per le funzioni di test, è necessario collegarsi tramite Ekip T&P. Collegare il convertitore a una porta USB sul computer da un lato e al connettore frontale del dispositivo dall'altro.
IMPORTANTE: usa solo i cavi forniti dal convertitore per collegarti al dispositivo. Non usare cavi diversi da quelli forniti.
 

Collegamento tramite linea seriale

Connection via serial line
Utilizzare moduli di comunicazione di sistema (ad esempio: PR122/P con modulo PR120/D-M) o sistemi integrati (ad esempio: PR223EF).
Serve un convertitore di linea seriale per convertire la linea RS485 (lato dispositivo) in quella disponibile sul computer (ad esempio: RS232, USB, Ethernet). Il protocollo di comunicazione utilizzato è Modbus RTU.
È necessaria la connessione al bus di sistema. La connessione al bus di sistema è indicata da W1 e W2 nel circuito dei dispositivi.
Per dettagli sulla configurazione della rete, si prega di consultare il documento "Comunicazione via bus con interruttori ABB", disponibile qui.
 

Connessione tramite Ethernet

Connection via Ethernet
IMPORTANTE: per connettersi al dispositivo, Ekip Connect deve essere connesso alla stessa rete Ethernet a cui il dispositivo è collegato.
Per i interruttori automatici, usa il modulo di comunicazione Ekip Com per il protocollo di rete pertinente (ad esempio Ekip Com Modbus TCP/IP e Ekip Com Ethernet/IP).
>> Per dettagli sulla configurazione della rete, si prega di consultare il documento "Communication via bus with ABB circuit-breakers", disponibile qui.
Per altri dispositivi dotati di una porta Ethernet, collega il cavo Ethernet direttamente al dispositivo.